Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 10:50   #63 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
"pensa a quando il condensatore e' completamente scarico.. sui cm di filo..dal reoglatore alla ricevent ee dalal ricevente al condensatore.. quanti ampere passano... considerando che un condensatoree scarico si comporta come un cortocircuito..
poi il resto te lo spiega meglio Ferrari "

@gattodistrada (scusami ma non conosco il tuo nome ed uso il nick).
No, in effetti non mi riferivo ai tuoi post, sui quali evidenzio solo una sovrastima delle correnti imputabili al povero elettrolitico ed alle relative modalità di carica e scarica nella nostra applicazione.
Se ti ho dato impressione diversa mi hai frainteso e ne me dispiaccio.
Ciao
Renzo
si si e' ovvio che le stime sono eccessive, io parlavo sul fatto che un motore a spazzole (servo standard ma credo anche un brush ha questi brevi momenti di transizione)
(non serve che te lo spiego a te ma magari altri che leggono non lo sanno) quando gira ha un momento in cui le spazzole "toccano" lo statore la corrente raggiunge gli avvolgimenti.. che generano il campo magnetico che fa girare il motore, ma dopo un lasso di tempo, lo statore girando inverte le fasi ed il campo magnetico, ed in questa transizione non c'e passaggio di corrente ed e' li che sto famoso condensatore si ricarica... per scaricarsi subito dopo quando le spazzole toccano di nuovo lo statore.. dando un grande impulso di corrente agli avvolgimenti, che migliora la forza ed il tiro del motore stesso..
certo non si parla di centinaia di ampere, pero nemmno di pochi...

non c'e bisogno di scusarsi di nulla, pero' magari qualche spiegazione in piu' di un no comment aiuterebbe a fugare i mal'intesi

PS il mio nome e' in firma....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando