Discussione: Santa viola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 13:05   #16 (permalink)  Top
masperini
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. Domani previsto vento da ovest qui a Verona.. secondo voi è ancora possibile volare sul monte viola?? io è da poco che ho cominciato a veleggiare e il mio volo più lungo con l'arizzona sarà stato di 1 minuto e mezzo ma è stata una soddisfazione unica.. ora ho acquistato un dg 1000 jsb rinforzato ecc.. però mi piacerebbe esere assistito almeno per il primo lancio.. purtroppo non ho mai incontrato condizioni favorevoli fino ad ora... Vedo spesso su un ragazzo con un reichard giallo.. è iscrtitto anche qui?? ciao a tutti...
Ciao.
Io volo spesso sul Viola. Con amici eravamo su anche sabato ma con scarsi risultati. Il vento sostenuto era da NW e con questa direzione il Viola é molto critico. Poi, nel giro di circa un'ora é calato fino a sparire verso le 15.30.
Incredibile con quello che é successo in giro...
Se ti interessa il sabato trovi quasi sempre qualcuno sul prato a volare anche se ultimamente l'attività é calata moltissimo. Il periodo in cui siamo ora non aiuta certo il volo in pendio anche se alcune giornate possono essere ottime. Ovviamente non intendo di termica ma dinamica, con il vento che proviene da NE e che ci fa volare alla grande sotto la pineta.
Domenica "il ragazzo con il modello giallo" mi ha detto che ha volato molto bene con dinamica discreta da W.
Se ti serve aiuto fatti vivo.
Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando