Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 10:15   #17 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.874
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Con il vento bisogna diminuire al massimo le resistenze, aretrare il c.g. e lavorare di trim sarebbe un grave errore. Io semplicemente cambierei modello come fanno altri più smaliziati di me, meno diedro, minore incidenza dell'elevatore, c.g. avanzato, escursioni di alettoni e direzionale al massimo, ballast a seconda del vento, con il mio modello rientro benissimo anche in fase di termica, Sergio lo ha visto durante il C.I. 2007, credeva che non sarei rientrato.... Sicuramente un profilo pulito è la cosa migliore se si deve rientrare da sottovento, non andrei in negativo, si perde troppa quota senza guadagnare sufficente velocità, quindi flap a zero e fiducia nel modello che se non lo tocchi a casa ci torna. Ovviamente questo vale con il mio modello, con i vostri so zzi vostri.
Ciao
Simone
Ciao Simone!
Ma come fai ad avanzare il baricetro ed avere meno incidenza?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando