Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Allora, di grassi ci sono di tutti i tipi! Il grasso multipurpose è universale ma penso che sia troppo "duro", ne ho un pò di conoscenze nei grassi, es il grasso che si usa nei martelloni idraulici degli escavatori non si scioglie col calore e d'inverno lo tagli col coltello!
Il migliore grasso è quello caricato al bisolfuro di molibdeno che non è come si pensa un lubrificante liquido bensì è in polvere, un po come la grafite. Di solito è abbinato con un grasso abbastanza "morbido", però i grassi sono sempre soggetti ad indurirsi col freddo.
Per quello che riguarda il wd40 è uno sbloccante che poi perde il suo potere lubrificante proprio perchè la sua azione è di sboccare sicchè penetrare e per questo non ha le proprietà di creare un velo abbastanza resistente sufficiente ad aderire sulle superfici da lubrificare.
Io consiglio un prodotto validissimo della CRC che è il GUN CARE perchè è un olio molto fine che penetra benissimo ovunque, ha un potere prottettivo ad ampio spettro visto che nelle armi protegge dall'azione corrosiva della polvere da sparo e non solo, anche dall'umidità.
Poi sinceramente vedere spruzzare il wd40 su una cinghia non mi da fiducia!
Penso che questo Kraus non ha problemi a cambiare cinghie, siamo sicuri che la gomma delle cinghie sia compatibile col wd 40?.....un esempio di incompatibilità sono gli o-ring in un motore glow che non vanno d'accordo con gli idrocarburi (benzine, gasolio ecc ecc). |
guarda sono due anni che ci volo e la cinghia e come nuova.
nessuno e' obbligato a provare,pero io lo ho fatto e ne sono contento.
era una curiosita' per via delle scariche elettrostatiche,
che ogni tanto mi davano fastidio.be ora non piu'.
ciao