Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
rex 500 inchiodato dal grassi

salve ragazzi,ieri ho cambiato lo spindle e i cuscinetti reggispinta al mio rex 500 ed ho usato del grasso normale in tubetto per modellismo, oggi vado a prendere il modello per volare, e il movimento del passo ed il movimento dell albero era durissimo quasi non girava, anzi sicuramente se non avessi avuto servi digitali potenti al piatto non si sarebbero neanche mossi, praticamente impastato non so fatto stà che ora come mi devo comportare,smonto tutto levo il grasso oppure?? ciao a tutti e grazie.
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
salve ragazzi,ieri ho cambiato lo spindle e i cuscinetti reggispinta al mio rex 500 ed ho usato del grasso normale in tubetto per modellismo, oggi vado a prendere il modello per volare, e il movimento del passo ed il movimento dell albero era durissimo quasi non girava, anzi sicuramente se non avessi avuto servi digitali potenti al piatto non si sarebbero neanche mossi, praticamente impastato non so fatto stà che ora come mi devo comportare,smonto tutto levo il grasso oppure?? ciao a tutti e grazie.
Ciao jaco-rc,
mi sa che ti tocca smontare tutto e pulire. Personalmente utilizzo per quelle parti il grasso per cuscinetti. Sino ad ora non ho avuto problemi.

Ciaoooooooooooooo.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
salve ragazzi,ieri ho cambiato lo spindle e i cuscinetti reggispinta al mio rex 500 ed ho usato del grasso normale in tubetto per modellismo, oggi vado a prendere il modello per volare, e il movimento del passo ed il movimento dell albero era durissimo quasi non girava, anzi sicuramente se non avessi avuto servi digitali potenti al piatto non si sarebbero neanche mossi, praticamente impastato non so fatto stà che ora come mi devo comportare,smonto tutto levo il grasso oppure?? ciao a tutti e grazie.
prova col wd40
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
prova col wd40
meglio se prima pulisce ,altrimenti fai un bel minestrone.

ciao

ps.i elettrici non ungendosi con la miscela bisogna lubrificare
periodicamente alberini,passanti comando cada,cuscinetti,
comando ruotino.

io uso poche gocce di wd40 e non o problemi.
x gocce intendo che lo spruzzo in un recipiente e poi
con un pennellino ne metto un po' dove serve.

ps del ps.

solo sul 450 ogni tanto do' una bella spruzzatina
sul comando di coda e cinghia,facendo girare il tutto.
questo lo ho' visto su un filmato,lo faceva kraus.

dex1
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
grazie pessottino grazie dex smonto tutto pulisco e ungo...ciao e grazie
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Allora, di grassi ci sono di tutti i tipi! Il grasso multipurpose è universale ma penso che sia troppo "duro", ne ho un pò di conoscenze nei grassi, es il grasso che si usa nei martelloni idraulici degli escavatori non si scioglie col calore e d'inverno lo tagli col coltello!
Il migliore grasso è quello caricato al bisolfuro di molibdeno che non è come si pensa un lubrificante liquido bensì è in polvere, un po come la grafite. Di solito è abbinato con un grasso abbastanza "morbido", però i grassi sono sempre soggetti ad indurirsi col freddo.
Per quello che riguarda il wd40 è uno sbloccante che poi perde il suo potere lubrificante proprio perchè la sua azione è di sboccare sicchè penetrare e per questo non ha le proprietà di creare un velo abbastanza resistente sufficiente ad aderire sulle superfici da lubrificare.
Io consiglio un prodotto validissimo della CRC che è il GUN CARE perchè è un olio molto fine che penetra benissimo ovunque, ha un potere prottettivo ad ampio spettro visto che nelle armi protegge dall'azione corrosiva della polvere da sparo e non solo, anche dall'umidità.
Poi sinceramente vedere spruzzare il wd40 su una cinghia non mi da fiducia!
Penso che questo Kraus non ha problemi a cambiare cinghie, siamo sicuri che la gomma delle cinghie sia compatibile col wd 40?.....un esempio di incompatibilità sono gli o-ring in un motore glow che non vanno d'accordo con gli idrocarburi (benzine, gasolio ecc ecc).
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Allora, di grassi ci sono di tutti i tipi! Il grasso multipurpose è universale ma penso che sia troppo "duro", ne ho un pò di conoscenze nei grassi, es il grasso che si usa nei martelloni idraulici degli escavatori non si scioglie col calore e d'inverno lo tagli col coltello!
Il migliore grasso è quello caricato al bisolfuro di molibdeno che non è come si pensa un lubrificante liquido bensì è in polvere, un po come la grafite. Di solito è abbinato con un grasso abbastanza "morbido", però i grassi sono sempre soggetti ad indurirsi col freddo.
Per quello che riguarda il wd40 è uno sbloccante che poi perde il suo potere lubrificante proprio perchè la sua azione è di sboccare sicchè penetrare e per questo non ha le proprietà di creare un velo abbastanza resistente sufficiente ad aderire sulle superfici da lubrificare.
Io consiglio un prodotto validissimo della CRC che è il GUN CARE perchè è un olio molto fine che penetra benissimo ovunque, ha un potere prottettivo ad ampio spettro visto che nelle armi protegge dall'azione corrosiva della polvere da sparo e non solo, anche dall'umidità.
Poi sinceramente vedere spruzzare il wd40 su una cinghia non mi da fiducia!
Penso che questo Kraus non ha problemi a cambiare cinghie, siamo sicuri che la gomma delle cinghie sia compatibile col wd 40?.....un esempio di incompatibilità sono gli o-ring in un motore glow che non vanno d'accordo con gli idrocarburi (benzine, gasolio ecc ecc).
guarda sono due anni che ci volo e la cinghia e come nuova.
nessuno e' obbligato a provare,pero io lo ho fatto e ne sono contento.

era una curiosita' per via delle scariche elettrostatiche,
che ogni tanto mi davano fastidio.be ora non piu'.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn può essere il grasso che ti inchioda i cuscinetti reggispinta.
piuttosto penso proprio che tu abbia sbagliato a rimontarli. se non si montano nel verso corretto (con la parte "IN" rivolta all'interno) si inchiodano. il grasso non può avere questi effetti a patto che tu non abbia mischiato la sabbia cn il grasso
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ho dato solo il mio parere sulle mie conoscenze, infatti domandavo se erano compatibili lo sbloccante con la gomma della cinghia....
....in effetti per bloccare tutto con il grasso doveva essere colla!....
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
nn può essere il grasso che ti inchioda i cuscinetti reggispinta.
piuttosto penso proprio che tu abbia sbagliato a rimontarli. se non si montano nel verso corretto (con la parte "IN" rivolta all'interno) si inchiodano. il grasso non può avere questi effetti a patto che tu non abbia mischiato la sabbia cn il grasso
ciao luca, no bè li ho montati un sacco i volte poi ho sia il 450 che 600nitro,insomma conosco gli align e non ho sbagliato piu che altro forse ho sbagliato tipo di grasso o ne ho messo troppo oppure cè entrata della polvere non so, cmq stasera ho pulito tutto e rimontato adesso vabene...kissà
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
protos 500 vs t-rex 500 COCA 1973 Elimodellismo Acrobazia 497 30 dicembre 09 19:44
T-Rex 500 & Logo 500 GabryTrex Elimodellismo Motore Elettrico 10 18 luglio 08 16:46
T REX 500 o HDX 500 SE? Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 12 02 febbraio 08 14:22
Ottime notizie dal fronte:In 3 voli 2 T-Rex 500 caduti per regolatori difettosi... RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 45 21 gennaio 08 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002