Discussione: Regolazione Yak 54
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 08, 20:04   #1 (permalink)  Top
pichi
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Regolazione Yak 54

Ragazzi ho bisogno di una mano...ho acquistato uno yak 54 Mattfly da 2.2 di a.a. con DL50 e ho il seguente problema...in atterraggio per accompagnare il modello DEVO correggerlo dandogli un pelino di piacchia altrimenti mi tira su il muso!!! controllato bilanciamento statico a 1/3 della corda d'ala e ci siamo , provato a fare un passaggio a quota costante a 3/4 di motore e levandolo di botto il modello prosegue orizzontale, provato anche a fare discesa a 45° e continua a non cabrare ne picchiare. Motore disassato a dx (provando la salita a candela a tutto motore il modello va su in verticale senza sbandare ne a destra ne a sinistra) e verso l'alto (lo so che andrebbe verso il basso ma il modello va via orizzontale con il piano di coda un pò cabrato)....
Ora, il mio grosso dubbio sta nella regolazione del disassamento verticale del motore, la norma dice che dovrebbe guardare in basso ma il mio modello è già così picchiato.....
cosa devo fare secondo voi??? Devo comunque provare a disassare il motore verso il basso? Devo appesantire ulteriormente il muso???

Help help help....
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando