Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 ESPERTI PROTISTI HE HE SAPETE SE è POSSIBILE FAR SVOLAZZARE IL PROTOS CON DUE BATTERIE DA 3 S 2200 IN SERIE ???? QUALCUNO DI VOI HA GIà PROVATO???  GRAZIE |
ciao, io vorrei SOLO fare da tramite,

dato che ho avuto,per quel che mi riguarda, una risposta esaudiente da
harlock qualche tempo fa'....e quindi regolati come meglio credi

eccola:
Per il discordo LIPO:
puoi volare con pacchi da 3 +3 ma questi due pacchi devono avere le stesse scariche !!
Ogni singola cella ha la capacità di innalzare la differenza di potenziale di 3,7 volt fissi per un fattore chimico che genera tale differenza di potenziale, fissa!
Dalla nascita in fabbrica non esistono due celle dette perfettamente identiche!ma in ogni modo le differenze sono tollerabili!
Quando le accoppiano solitamente da fabbrica, si fa una certa selezione per mettere insieme pacchi con caratteristiche quanto più possibili identiche!
Ogni singola cella da quel momento in poi in speciale modo con lutilizzo tende ad aumentare la sua resistenza interna quindi per ogni carica e scarica in sostanza la nostra lipo perde capacità!
Quindi per accoppiare due lipo 3 +3 celle e arrivare a 6 celle 22,2 volt
i due pacchi devono essere di celle dello stesso ciclo produttivo e devono avere subito stesse scariche in uguali fattori di carico!!
Per questo motivo i pacchi si bilanciano sempre nella fase di carica quindi un pacco che nasce da 6 da fabbrica telo consiglio pienamente!(in ogni modo bilancia sempre le tue LIPO e caricale sempre con un amperaggio inferiore al riferimento di capacità!esempio se una LIPO è 2500mAh tu la carichi al massimo a 2,5 A ma sarebbe anche meglio caricare con un 20% in meno quindi 2A tornando allesempio!
altrimenti trovi tutta la menata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-500-a-9.html
un saluto ciao
atlas21
---------------------------------------------------------------------------------------------
C'è vero progresso, solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)