Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 08, 17:56   #41 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
................Per me il condensatore elettrolitico non è la soluzione migliore anche perchè poi il condensatore si deve pure caricare quando scarico quindi su quel poco di filo che si va a caricare con l'andar del tempo si crea quell effetto condensatore tanto odiato ai fili detti lunghi ,poi quel condensatore da 0.1mf non fa per nulla ma solamente scena ..........

...................Questo è un mio parere per me il condensatore all uscita del regolatore di tensione va messo non sul ricevitore ma proprio vicino al regolatore proprio per evitare cali di tensioni nella carica dello stesso .
Poi se ho un regolatore che mi fa questo problema io dubiterei a volarci ..
Nella prima parte del messaggio, non è chiaro (almeno per me) cosa intendi dire. Mi farebbe piacere se puoi spiegarti con altre parole.

Nella seconda parte, non vedo grosse differenze tra inserire il condensatore vicino al regolatore oppure al ricevitore. In questo caso non stiamo parlando di "buchi di tensione" in alta frequenza.
Personalmente ritengo molto più efficace mettere il condesatore vicino al ricevitore.
Affermo questo poichè ritengo che, in caso un improvviso elevato assorbimento da parte dei servi, avere attacato alla RX un condensatore, elimina quel piccolo calo di tensione dovuto alla resistenza dei fili, tra RX e regolatore, percorsi dal "forte" assorbimento.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando