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Vecchio 22 novembre 08, 21:09   #11 (permalink)  Top
FrancoC.
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Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Vento .....
se si tratta di un vento che scarroccia le termiche, forse si possono fare teorie, anche matematiche, ma se invece il vento è forte e taglia totalmente le termiche non saprei che pesce pigliare.
I rotori hanno talmente tante variabili che solo l' esperienza di un grande pilota ed una estrema sensibilità, oltre ad un pilotaggio brutale possono fare la differenza.
Sui full size nei rotori ci si salta dentro, e, tra una botta e l' altra, si sale e si scende, nella speranza che la sommatoria delle botte sia positiva, con un modello non saprei proprio come comportarmi.
ODIO il vento con i modelli F3K ( sono incapace ) ed AMO il vento con i full size ( mi difendo meglio ).
En bel casin.
Ciao
Gallina

PS: mi par strano di dover arretrare il baricentro, ma leggendovi capirò meglio ..... emotivamente avrei fatto l' opposto.
Oh, po*ca paletta, si rivede il gallinaccio ........... ........
Qual piacere rileggerti .......

Arrivo tardi in questa discussione e, piu o meno, sono concorde con le voci qui sentite, meno quella di arretrare ulteriormente il CG, gia alquanto arretrato di per se in questi modelli.
Ballast e, poiché tutti hanno i flaps, qualcosa di negativo, secondo le preferenze e, soprattutto, le reazioni del modello.

Il "dynamic soaring" ........., magari saperlo fare come si deve. Ma si puo provare ........
A me il pendio piace ventoso ...
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