Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 08, 18:49   #7 (permalink)  Top
rustyco
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sul resto non mi pronuncio, ma la tua soluzione per i bowden mi sembra impraticabile.
Accostando i due tronconi, si accostano anche il boom ed il pod, quindi mi sembra difficile mettere le due gocce di ciano.
La soluzione di Tullio, leggermente modificata mi sembra più fattibile ed efficace.
la modifica consiste nel mettere i due tubetti esterni ed incollarli solo da un lato e poi accostare boom e pod; l'eccedenza di tubetto esterno da una parte è fissa, dall'altra scorre sulla guaina. Ovviamente, bisogna liberare le guaine da un bel po di resina che gli sta intorno.
Si hai ragione, non mi sono spiegato bene!
Il ciano non lo metto x le guaine (non le guardo minimamente!) ma semplicemente riaccosto il boom ed il tubo di coda (c'è una piccola "linguetta" che farà da centraggio per l'allineamento) e ci metto le gocce nella vecchia fibra per tener fermo il tutto. I bowden non hanno problemi a scorrere anche se sono interrotti.
Poi fate voi se resinare con "volgare" fibra di vetro oppure con roving di carbonio.
Io preferisco il vetro è meno ...delicato nelle riparazioni! Il carbonio mi crea un pezzo troppo rigido rispetto al resto della fusoliera.
Rusty