Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ....l'ho fatta, l'ho fatta, bella e grossa.....volevo chiudere in bellezza con l'ultima pendiata dell'anno....ed ecco nelle foto il risultato dell'ultimo looping di ua serie svolti in rovescio a breve distanza da terra (mai lontana abbastanza).
Come intervenire ora, considerato che è un punto critico?
I bowden si sono spezzati, e sono inoltre affogati in entrambe le due cavità (prima era una unica!) in epossidica....i tiranti interni dei comandi comunque scorrono ancora bene, no hanno subito pieghe o curvature.
Pensavo da pigro....bicomponente sull'interno giusto per riattaccare anche se debolmente le due parti (messe in posa e con angolazioni e linee giuste)....poi da fuori mega fibrata (vetro e resina) su tutta la parte, in maniera conica a raccordo tra corpo della fuso ed alcuni centimetri del tubo nero di coda!
Una schifezza o può funzionare?? Altri preziosi suggerimenti a chi ha operato su caso analogo? |
Credo che sia l'operazione piu' rapida ed indolore che tu possa fare !!
Come diceva Piero stai attento a non incollare i tiranti nei bowden ...se no e' finita !!!
All'esterno, dopo un bella grattatina con carta vetro, io ci metterrei del rowing di carbonio prima longitudinale a cavallo della rottura e poi a mo' di fasciatura conica, anziche' la fibra di vetro.
Buon lavoro