Citazione:
Originalmente inviato da Hornet One http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post286917 (rapporto spinta/peso: 0,8Kg):
"Bello era bello, ma in volo era un sasso. Io l'ho motorizzato con una Jetcat P60, in ordine di volo pesava 7,3 Kg!!!" JHI/AMD/BAE Hawk - MW-54 Turbine (rapporto spinta/peso: 1Kg):
"We are flying our BAE Hawk ARF with a Wren MW-54 turbine engine and Wren designed, double-wall augmenter tailpipe (see the installation here). The aircraft has exceptional performance! The MW-54 engine is a perfect match for this aircraft. Weighing in at 12 lbs dry, carrying 64 oz of fuel, the aircraft flys at around 170 mph in level flight but still slows down and settles beautifully on landings."
PS: Forse non mi sono spiegato chiaramente... |
Si che ti sei spiegato chiaramente, e confermo quanto ho detto, se lui stava a 7.5 chili certo che un rapporto spinta peso di 0,8 era basso, é un peso ENORME per le dimensioni, quindi l'ala perde enormemente di efficienza dato che deve volare " seduta" ad un angolo di attacco innaturale, con tutto quel che ne consegue per ciò che riguarda la resistenza del profilo e d'estremità.
A 7, 5 chili é un sasso e sasso resta, ci puoi mettere sopra tutta la cavalleria che vuoi, prima o poi dovrai atterrare o virare, e li verranno i nodi al pettine.
Con un rapporto spinta peso di 0,8 su un f20 ci volo balistico sui duecento orari, ed é anche più piccolo e quindi meno efficiente.