Discussione: Fox 2,5m Modell studio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 05, 12:27   #3 (permalink)  Top
Gianka
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@23 settembre 2005, 10:46
navignado su internet l'altra sera ho trovato una nuova riproduzione del mio modello preferito il FOX con le dimensioni minime che mi piacciono di più 2,5m

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...uzioni&allCat=1

il profilo è l'rg15 acrobatico ma non eccessivamente veloce... ammeno che nn sia mod
in particolare vorrei avere maggiori dettagli sulla costruzione dell'ala... c'è un longherone o devo sventrarla per farla più tosta.. a fusoliera sembra carina.

qualcuno di voi conosce i modelli della model studio? in particolare questo bel foxettino l'ha provato qualcuno?
sapete per caso anche l'indirizzo del sito? io non sono riuscito a trovarlo
Ciao FOX

la mia è una discussione interlocutoria perchè non conosco Modell Studio ma conosco il modello. Il FOX reale costruito in Polonia nel '93 è tutt'oggi uno dei migliori alianti acrobatici e credo ne abbiano venduti in tutto il mondo.
Molte case modellistiche l'hanno riprodotto perchè si presta moltissimo per la linea filante e perchè ha le ali ed il profondità quasi allineati con l'asse della fusoliera, che è sicuramente il massimo per l'acrobazia.

Quello in questione ha l' RG15 è un ottimo profilo per acrobaticare in pendio, anche con forte dinamica (sono un fautore di questo profilo che ho utilizzato su tanti modelli).
La casa dichiara che le ali sono già ricoperte con fibra per cui ti posso suggerire di provarle in flessione a mano: non dovrebbero cedere di molto per cui con un apertura di 250 cm non dovresti avere problemi. Se poi, le centine d'attacco non sono già incollate puoi vedere se hanno longheroni o no.
In ogni caso io non le toccherei, al massimo seppiarle con 120 ed aggiungere uno strato di fibra da 27 gr solo sul dorso.
Ricordati di mettere un tondino di carbonio o legno duro all'interno della fusoliera all'altezza del bordo d'entrata: serve molto in pendio dove gli atterraggi sono anche violenti.
Per il resto buon divertimento.

Saluti
Gianka
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando