23 settembre 05, 11:41
|
#29 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-06-2005 Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
| Citazione: Originally posted by andykaw1@21 settembre 2005, 20:39 <_< MMMMHHH, io vorrei risalire la corrente come gli storioni....lavoro in una SpA che oltre ad essere distributore della filiale italiana di una nota marca Jap di moto tutte verdi.... Ottime referenze, la mia ZZR1200 ti sara' passata fra le mani...
e ho scoperto negozi normalissimi (non "l'impero del modello" o "il supermercato dell'RC") che hanno prezzi al dettalgio identici come in germania, e volte anche meno (poche volte...) ma pur sempre accettabili... Esatto, proprio quei negozi gestiti di persona dal proprietario senza badare ad orari di lavoro, senza vetrine scintillanti e sfarzose, senza pubblicita' roboanti e siti per la vendita online....... ma dove si trova sempre il consiglio giusto e ci si puo' permettere di scegliere con calma, tutti fattori che riducono all'osso le spese e consentono di limare i prezzi di vendita. Peccato che il modellista "modaiolo" se non vede almeno 4 elicotteri classe 90 ed un paio di monster bimotore in vetrina snobbi inesorabilmente tali negozietti...
per gli accessori spiccioli in particolare le viti rondelline et simili basta un minimo d'astuzia, e soprattutto un minimo di ragionamento: 4 viti imbustate e chiuse comportano almeno una persona o un macchinario che si prenda la briga di mettercele dentro con tutti i relativi tempi, aggiungeteci i volumi di vendita ENORMEMENTE minori ed ecco che vi ritrovate gran parte di quella differenza di prezzo con le viti del ferramenta inscatolate a kili senza troppi riguardi, basta un badile ..... E' vero, nel negozio di modellismo (ma vale nei negozi in genere) tutto ha un costo maggiore ma questo e' il risultato di una catena di ricarichi che parte dalla produzione e si accumula nei vari passaggi, non sempre della disonesta' dell'esercente
PS 25 l'ora lordi, poi devi scremare di brutto tutte le spese relative all'attività in proprio, solo chi ha lavorato in proprio sa cosa costa anche una attivita individuale, 4/5 ore di manod'opera (incasso) li paghi per poter lavorare, SI per permeterti il lusso di lavorare devi pagare 4/5 ore al giorno di gabelle, ovvio che poi tenti tutte le strade per limitare le uscite....ma credetemi, con tutti i metodi che hanno escogitato un piccolo negozio, un artigiano, non ha scampo lavora 10/12 ore si fà il mazzo e ogni cliente detta legge, devi essere sempre disponibile.....ed è logico che anche quel sacrificio ha un prezzo.
andykaw1  Parole sante, ahime', parole sante!!! | E adesso basta che tanto non ne usciamo se non ci scambiamo i lavori per qualche giorno  ho da finire la Yamato io