23 settembre 05, 10:53
|
#137 (permalink)
Top |
| Sospeso
Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione: Originally posted by ginopilotino@22 settembre 2005, 21:04 La mamma dei cretini è sempre gravida purtroppo Sottoscrivo.
La possibilità di incidenti mortali nei nostri campetti e lontana come fare superbingo, inoltre l'avvento dell'elettrico ha spazzato via il mondo degli scopiettari e dei volatori maxi come il sottoscritto, dimezzandoli e ghetizzandoli nei soli campi ufficiali.
Questo però sta cominciando a causare un altro fenomeno, quello dei "No Global Model Flyers", come li chiamo io, cioè persone giovani e non che, interpretando a loro modo la filosofia No Gobal, ovvero "io non sto a nessuna regola e faccio quel caxxo che mi pare, volo dove capita, entro in un campo senza assicurazione ecc." sono assolutamente incontrollabili, e volano veramente con il deproncino o l' Hely elettrico nel giardino della villetta a schiera o peggio negli spazi pubblici dove i bambino giocano (ci sono ancora) le mamme girano coi piccoli nel passeggino e i vecchietti portano a spasso il cane, solo per fermarci ad un esempio, e poi More Solito invece del Deproncino cominciano a volare col Pyloncino o l' acro da 1M ma con su un bel pacco di batterie, e poi finiscono sul giornale.
Il problema è che a NESSUNO di questi passa lontanamente per l' anticamera del loro contenitore di segatura che hanno in testa di avere ALMENO uno straccio di assicurazione, almeno per rimediare ai misfatti....
Qui non penso si possano istituire "leggi speciali", ne tantomeno costringere tutti ad iscriversi alla FIAM o ad un Gruppo ed avere la licenza FAI, ma almeno cercare, tra adepti e commercianti, di consigliare ALMENO un poco di prudenza e buonsenso, lo so che per il commerciante la Vendita è sacra, ma almeno consigliare di non volare in mezzo alla gente (c' è chi ha venduto i modellini ad elica spingente di EPP dicendo "se va in un campo di calcio a volare è perfetto, con questo non succede niente anche se sbatte contro qualcuno", mi sembra istigazione a delinquere).
C' è gente che si sciroppa anche 100 Km. per andare a volare in sicurezza con un maxi o magari con un Park-Flyer perchè non vuole rischiare di fare danni, si abbia almeno rispetto per quelli...
Fine (momentanea) dello sfogo....
Ciao e asvi dain... | |
| |