Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 08, 00:17   #8 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Condivido Fedotti e macchiolinavolante. Credo comunque che ogni macchina abbia la sua pericolosità. Dall'elettrico di un Kg che viaggia a 150 Km orari, ai maxi da 10 Kg fino da arrivare ai Jet a turbina.
Dato per scontato che in caso di interferenza radio i pollici del campione sono identici a quelli del principiante, 3 credo siano le cose basilari.

Un responsabile o più che aiutano nella crescita chi è un novizio. Per novizio non intendo chi inizia con il modellismo ma chi passa a macchine più complesse.

Verificare le macchine che vanno in volo ed avere il coraggio di tenere a terra quelle che possano creare problemi (tiranterie, collegamenti radio, incollaggi, carenze strutturali.

L'ultimo è l'argomento più antipatico. La pista di volo
Nascono campetti in ogni dove. In alcuni campi non si dovrebbe volare
Sono iscritto in tre campi. In uno solo elettrico e dal mio punto di vista è già troppo
Nel secondo (Vimercate) si vola con aerei a scoppio di ogni tipo ed ha un'ottima sicurezza per per questo tipo di volo ma lo trovo inadeguato per il volo a turbina. A 300 mt ci sono un paio di ville e dei capannoni.
Per le turbine vado a Ghisalba (vero paradiso della sicurezza) in un parco naturale senza abitazioni vicine.

Quest'anno per un mio errore sono arrivato molto vicino a fare del male a delle persone.

Da quel momento (e forse un po tardi) sono cambiati tutti i miei criteri sulla sicurezza dei campi
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando