Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 08, 20:16   #5 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Io ho smesso di andarci, specie con i bambini.
Reputo gli attuali campi di volo, o almeno la quasi totalità di essi, uno dei posti più pericolosi in cui si possa avere il coraggio di recarsi.
E' vero che gli incidenti gravi sono rari(ssimi), ma potenzialmente il rischio c'è e l'ambiente, almeno psicologicamente e personalmente, non mi tranquillizza affatto...
Ricordo solo una volta di un modello che è caduto a 1 mt. da un'auto, la mia... E intorno era pieno di gente... da cero in chiesa! Da quel giorno, crocione sul campo di volo.
L'unica sarebbe "ingabbiare" almeno gli spettatori all'interno di strutture metalliche. Forse così almeno i pezzi più grossi di un modello destinato sul pubblico verrebbero parati o almeno rallentati.
Sinceramente io non avrei il fegato di organizzare un raduno modellistico, manco di deproncini.

Non che in pendio, quanto a rischio, si stia meglio. Ci salviamo col fatto che di solito siamo 4 gatti.
Soltanto pochi mesi fa al nostro pendio locale di San Romolo si è sfiorata la tragedia, con due tranquilli turisti di passaggio che hanno rischiato di essere tranciati a metà da un modello di 5 kg schiantatosi sul pendio in piena picchiata dopo un guasto radio.. E' andata di lusso!

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando