Citazione:
Originalmente inviato da massi69 per me l unico dato alla mano e fargli bere parecchi litri di nitro e spomparlo fin che non si cambiano parecchi motori per capire bene come si comporta la tua marca del tuo motore allora si capisce cosa e' giusto o non.i dati che vorresti alla mano come introduzione servono si e no. purtroppo e' come scopare via internet!
ciao |
innanzitutto un grazie a veltro, poi rispondo a te:
questa risposta data miliardi di volte si è sempre rivelata molto sensata, se data a chi chiedeva di carburare avendo come strumenti di misura il pollice e il fumo allo scarico. ma permettimi che con le mie premesse era superflua.
difatti alla fine ho fatto come da mia supposizione ieri sera ho fatto un + 3 click di massimo, e una leggera chiusura del minimo.
oggi senza toccar niente ho fatto
VOLO 1:
idle 2 2000rpm volato + tic toc, scendo, 94°, minimo perfetto, nmotore che saliva bene dal minimo, fumosità ottima, rumore pieno, calo di giri nei tic toc -nelle mie possibilità nullo- non ci credevo.
pineo
VOLO 2:
oltre a quanto sopra, salite a pieno passo (+11) per un buon 20-30 mt per + volte di fila, + vari tic toc.
scendo, 99°, carter tiepido, nè caldo (assolutamente il dityo si poteva tener quanto si voleva) nè freddo.
fatta inoltre la controprova
a terra passo 0 idle 2000rpm hold --> motore che torna al minimo bene
ultima prova, chiuso il tubo di alimentazione per spegnere il motore, a 2,5 cm dal carbu, dopo 3 sec esatti aumento di giri e poi spegnimento, come da "manuale"
insomma non ci voleva poi molto e con i giusti strumenti era eccome possibile dare un'indicazione di massima.
spero che questo post possa esser utile a qualcuno che in futuro cercherà buone indicazioni.
ultima nota, non ho usato il metodo di veltro solo perchè al banco il motore al 100% non ha carico quindi credo che svilupperebbe una temp minore che in volo.
saluti ;)