Anche se in ritardo leggere il post di OGGO mi fa bollire il sangue!
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Buongiorno a voi tutti,
non posso inserirmi piu' di tanto in questa delicata e importante discussione in quanto con l'ultimo nubifragio ho lo studio/laboratorio occupato da soli 150 mq di acqua!..tuttavia penso di dovere dire anche la mia e :
Letto i vostri pensieri a riguardo non posso che essere perfettamente d'accordo su tutto quello che ha scritto Cesare De Robertis e ringraziarlo per avere messo a fuoco una problematica che sta creando problemi (risolvibili!) a tutto il mondo aeromodellistico.
O.G. |
Addirittura una una problematica che sta creando problemi ma avete già preparato i roghi o vi serve altra legna?
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Per quanto detto resto dell'idea che
intanto con l'uso della UAV e del FPV si dimostra chiaramente che l'uso di questi questi modelli non vuol dire che si faccia uso di di aeromodelli ,bensì di veicoli aerei, definizione che, tra laltro, si trova nelle edizioni di diverse Enciclopedie tra cui quella Britannica e Wikipedia,
O.G. |
Non ho capito dove si dimostra chiaramente che l'uso di questi questi modelli non vuol dire che si faccia uso di di aeromodelli ,bensì di veicoli aerei chi dimostra e cosa??
Capisco che se cerchi su un enciclopedia una disciplina nuova non la trovi, ma non vuol dire che non si possano aggiornare, hai mai notato che dopo i voli ad elastico il modellismo si è evoluto?
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Inoltre dalle mie informazioni sia gli UAV che gli FPV, in quanto presuppongono un controllo automatico del volo, a mio aviiso e non solo il mio ,ripeto corretta e giusta l'analisi di De Robertis quando fà notare che questi non sono aeromodelli visto che il presupposto basico è che siano pilotati a vista,non a caso , sia la sigla UAV che quella FPV dimostrano che non si tratta di aeromodelli bensì di veicoli aerei, definizione che, tra laltro, lo ripeto per la seconda volta questa la si trova nelle edizioni di diverse Enciclopedie tra cui quella Britannica e Wikipedia quindi ..questi modelli non possono considerarsi aeromodelli in quato:a - a questi il presupposto basico è che siano pilotati a vista (occhio mano)
O.G. |
Non parlo dellUAV, ossia dei droni senza pilota, che non mi interessano ma per quanto mi concerne la mia mano è salda sul radiocomando mentre piloto in FPV, e vicino ho SEMPRE un volontario in contatto visivo con il modello pronto a prendere i comandi esattamente come facevo quando ho iniziato a volare con il mio istruttore.
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- per quanto sopra penso e credo che:
- che per le loro attrezzature questi dovranno rispondere a le leggi che regolano il volo dirette come noto da ENAC e ENAV
O.G. |
Si come no mettici pure lAeronautica militare, la CIA e il Vaticano.
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- -che questi sono vlivoli che dotati di telecamere con o senza registrazione sono soggetti al rispetto della pricacy..
O.G. |
Mo che centra la privacy?
A malapena, in volo, riconosco la mia macchina da quelle parcheggiate, una persona è una macchietta di 9x9pixel con un ombra a seguito!
Sai di che stai parlando?
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- - che questi poi non rientrano nei regolamenti FAI e quindi in quelli nazionali
O.G. |
Mi viene da dire e stica!
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- potrei continuare ma il portatile stà facendo bizze e non è il mio e allora finisco col dire
- che nel caso si causassero danni materiali a cose e persone,non credo anzi sono certo che potranno godere della copertura assicurativa in quanto non esercenti di attivita Aeromodellistica
O.G. |
Ho unassicurazione generica per danni a terzi, certo se lassicuratore chiede a te e gli dici che non stavo pilotando un aeromodello ma un razzomissile con circuiti di mille valvole magari hai ragione!
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- A causa dell'allagamento non potrò essere insererirmi piu' di tanto in questa interessante e importante discussione,so che la FIAM che aveva già considerato questo spinoso problema ,stia valutando a 360 tutto cio che potrà permetere di chiarire questa emergente problematica;da vecchio aeromodellista il mio grazie ad un 'Editore che in questo caso ha dimostrato il suo attacamento disenteressato al problema;di Cesare possiamo dire che sia un gran rompiscatole un rognoso ed attacchino e saccente tutto e di piu ma meno dire che non sia un aeromodellista che sappia vedere dove incominciano certe "problematiche" che in un modo o l'altro possano danneggiare il suo e nostro hobby..l'aeromodellismo!
O.G. |
Non ho parole! so che la FIAM che aveva già considerato questo spinoso problema potrà permetere di chiarire questa emergente problematica certe "problematiche" che in un modo o l'altro possano danneggiare il suo e nostro hobby
Hai il terrore!
Mi sembra che la soluzione lhai già trovata!
VIETARE qualsiasi volo in FPV UAV o qualsiasi sigla a 3 lettere, pena castrazione chimica ed ergastolo!
Certo che non sapevo di essere uno spinoso problema e di danneggiare il TUO hobby!
Di certo il nostro non lo danneggio, ogni volta al campo ho trovato molta gente felice che portassi questa novità, di cui hanno letto ma che avevano paura a provare da soli, TUTTI si sono dimostrati ben felici di aiutarmi, specialmente a rimanere in sicurezza, e ancora più felici quando li ho ripagati facendogli provare lebbrezza di volare in FPV.
Di sicuro il loro hobby non lho rovinato quindi mi domando quale sia il TUO hobby!
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO-
..scritto di corsa senza rileggere..mi scuso per eventuali errori di sintassi .ma volevo dire a riguardo anche la mia..e da aeromodellista!
..buona domenica a tutti!
O.G. |
Se tutti ragionassimo come te voleremmo ancora con modelli ad elastico a voli libero, ancora perseguiti dalla santa inquisizione!
Invece di parlare di norme di sicurezza, mi ripeto, basate sul lavoro di altri paesi, si litiga sulla definizione di aeromodello, cercando di nascondere dietro questa banale puntualizzazione una bella censura a difesa del proprio piccolo mondo infastidito da novità che non se capiscono.
Mi ricorda il film Nel nome della rosa dove si discuteva se Gesù possedesse o no i propri vestiti, con dietro ben altre motivazioni
..
Scusate lo sfogo ma ne ho fin sopra i capelli di chi sa cosa è bene per me!
Silvio