Discussione: Flightpower no grazie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 08, 12:25   #30 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Ovvio, le zippy da 2100 2c in teoria danno 42A max, mentre le altre da ban 30c sono in grado, sempre in teoria, ben 63A.
Un paragone decente lo devi fare con batterie dello stesso tipo e con gli stessi C di scarica altrimenti non hanno senso.

La mia esperienza con kokam è stato alquanto deludente, prestazioni inferiori al dichiarato e gonfie senza mai usarle ovviamente erano 2 pacchi diversi e si parla delle prime lipo che circolavano.

Ciao
La mia risposta era riferita alla capacità totale dei pacchi kokam nei quali ho riscontrato sempre una carica maggiore di quella dichiarata.
Poi ho inserito anche i dati dell'ultimo test che abbiamo fatto e chiaramente, si stà parlando di due batterie con prestazioni differenti ed i dati lo dimostrano.
Dico pure che al "mio" campo è pieno di modellisti che usano con gran soddisfazione sia le Zippy che Rhino.
Costano molto meno e rendono come e se non più delle blasonate marche FP in primis.
Per quanto riguarda la qualità Kokam personalmente, dopo numerosi cicli e differenti pacchi, posso affermare che sono molto contento per rendimento e prestazioni che sono, come dichiarato, sopra la media. Certo non hanno il prezzo delle Zyppy & Co e sono anche pesantucce in confronto. Sono parametri da tenere in considerazione.
In effetti le prime Koman ebbero una brutta reputazione guadagnata con merito sul campo ma la serie H5 è valida.