Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Posso dire la mia su questo fatto. La mia esperienza è completamente inversa. Avevo FP ed hanno caricato sempre la capacità descritta prima di morire in modo mooolto precoce. Sono passato a Kokam e tutti i pacchi che ho ( 3 ) caricano più di quello dichiarato.
Come caricabatteria utilizzo uno schulze 330 con firmware 8.50 e quindi non un carichino "qualunque", ( ma nemmeno stratosferico )
Ultimo dato.
Microjet con zippy 2100 20C 4s assorbe 41 amp misurati con pinza amperometrica. Stesso modello stesso motore e stesso regolatore con Kokam 2100 4s 30c arriva a 56 amp.!!
A Voi la sentenza. |
Ovvio, le zippy da 2100 2c in teoria danno 42A max, mentre le altre da ban 30c sono in grado, sempre in teoria, ben 63A.
Un paragone decente lo devi fare con batterie dello stesso tipo e con gli stessi C di scarica altrimenti non hanno senso.
La mia esperienza con kokam è stato alquanto deludente, prestazioni inferiori al dichiarato e gonfie senza mai usarle ovviamente erano 2 pacchi diversi e si parla delle prime lipo che circolavano.
Ciao