|
Dalla mia foto potete capire che sono un pilota FPV, (per voi UAV, anche se un drone non avrebbe bisogno di pilota), quindi sono di parte ma...
Se vogliamo parlare di norme di sicurezza di questa "NUOVA disciplina modellistica", siete i ben venuti.
Come vi è stato detto da molto tempo se ne discute nella sezione del forum dedicata.
Spero che si prendano ad esempio paesi purtroppo più evoluti del nostro e si consederino volo in contatto visivo da parte di uno spotter pronto a prendere i comandi, e se proprio volgiamo essere bacchettoni doppi comandi.
Il secondo radiomando (Intendo attaccato al cavo alievo) mi sembra eccessivo visto che volo con l'Easyglider, ma capisco che qualcuno voglia provare a fare acrobazia e i tempi di reazione debbano essere più rapidi.
SE vogliamo parlare di un aeromodello che al tocco del pulsante magico di trasforma in un UAV, (o megli in italiano di un drone), diventa ipergalattico e su Marte va. Che il modellista diventi un terrorista/pilota militare, che servano autorizzazioni dell'ENAV/ENAC/Aeronautica Militare, allora mi dispiace ma secondo me siete sulla cattiva strada.
Da come la vedo io volete solo imporre la vostra personale visione di questo hobby, demonizzado cose che NON conoscete o che NON VOLETE conoscere.
Spero la strada che volgiamo intraprendere sia la prima altrimenti aggiungeremo un'altra legge stupida all'elenco di quelle che farciscono la nostra nazione.
Silvio
|