Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 08, 09:05   #40 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da eclips Visualizza messaggio
Se si sente il bisogno di verificare "l'operato" dei moderatori non sono assolutamente d'accordo,proporrei invece un sistema di "gradimento" per ogni utente del Forum......non scambiatemi per figlio dei fiori,tempo fa lessi della funzione Karma nei forum, attraverso due pulsanti inseriti nel proprio profilo,smite/applaud, si ha la possibilità di dare un "plauso" (applaud o voto positivo) o una "tirata d'orecchie" (smite o voto negativo) ad ogni utente, alzandone o abbassandone il Karma (carisma, popolarità, reputazione... o un mix di tutte e tre).
Naturalmente non si può votare a ripetizione la stessa persona, ma c'è un intervallo di tempo 48 ore che deve intercorrere tra un voto e l'altro.
Ora non so quanto utile sia effettivamente questa funzionalità,quanto meno si offre "un'arma" a tutti, un modo per reagire ad eventuali provocazioni oppure un modo per valorizzare chi già stimiamo credo che qualche novità si debba apportare altrimenti c'è il rischio di essere presi per "sfinimento"......
un'altro sistema, ricordo un "kick" su delle chat on line, molto simile.
se uno ne abusava pero' poteva essere bannato.
tra l'altro , potrebbe essere una soluzione adottabile anche per gli eventuali "tutor" per la sezione principianti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando