Ciao a tutti gli utenti elimodellisti, il mio problema è questo:
ho delle vibrazioni al mio Trex600 e per questo due marmitte dell'ALIGN mi si sono troncate due volte all'interno, di cui l'ultima marmitta mi è durata circa tre mesi, ( raccordi della risonanza troncati nelle saldatue interne), irreparabili e quindi le ho dovute buttà via!!
Le vibrazioni si sentono maggiormente quando l'heli è fermo con motore acceso sia toccando il trave di coda che la marmitta, a volte infatti il ritante del movimento di coda sembra sdoppiato. Una cosa che non ho mai notato, quando l'heli è in volo, di avere la schiuma dentro al serbatoio della miscela.
Altro fattore che ho notato è quello della rottura netta della vite autofilettante in ferro che tiene il tail boom brace nella parte vicino alla coda.
Il motore che sto usando è un OS 50 hiper di scatola senza modifiche con miscela al 30% ( rapicon o power master) candela os 8, unico rasamento quello di scatola, cuscinetti nuovi os.
Tutto il montaggio è stato eseguito come da manuale e sulla ventola è stato montato un solo magnete per il rev max
C'è qualcuno di voi che sappia dirmi da dove vengono quelle vibrazioni?
Qual'è il sistema per poterle eliminare ? Cosa devo fare o verificare ?
Ciao a tutti
Daniele