Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 05, 22:39   #28 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
<_< MMMMHHH, io vorrei risalire la corrente come gli storioni....lavoro in una SpA che oltre ad essere distributore della filiale italiana di una nota marca Jap di moto tutte verdi....fà trading diretto da cina e taiwan....il ricarico è diciamo molto intressante, ma per lavorare a quel livello le lettere di credito sono da 5 a 6 zeri in dollari....se giochi in grande fai quasi tu il prezzo d'acquisto e del dettaglio, stai dalla parte dei bottoni insomma.
torniamo al nostro settore d'interesse:
Graupner è un colosso, poi c'è la Robbe come gamma e dopo tutti gli altri, per carità tutti bravi e gli emergenti che hanno visto lungo in anticipo stanno già facendo fare modelli in thailandia e Korea.
Ma ripeto hanno fatto dei numeri da paura, i motori per esempio, basta fare 4/5 ricerche in italia e poi in germania, le differenze toccano il 50% in negozio al dettaglio.....ma per dirla tutta... un noto negozio virtuale (che ha anche una sede reale nella città di residenza) all'epoca mi ha venduto una economicissima futaba 2R a 49€, in negozio identica e dopo aver fatto 70 km solo in andata (70 per il ritorno) me ne chiedevano 89.....scontata 79......un pacco batterie da 7,2 NiCd 2400 mA 140€.......ho ringraziato ed ho ammesso di non essere preparato a simili investimenti....e che sarei passato in seguito, morale: avolte qualcuno ci prova, e riesce a foxxerti e da allora cerco molto di più, prima di spendere, e ho scoperto negozi normalissimi (non "l'impero del modello" o "il supermercato dell'RC") che hanno prezzi al dettalgio identici come in germania, e volte anche meno (poche volte...) ma pur sempre accettabili...per gli accessori spiccioli in particolare le viti rondelline et simili basta un minimo d'astuzia, è normale che se compri 4 dadi da M3 il tempo di ascoltarti ( 5 minuti) prendere la merce (2/3) minuti farti lo scontrino ed è normale che poi li paghi il 100% del castorama .....lo vuoi pagare il tizio che ti ha "sopportato"?
Il tempo è denaro per tutti e starti dietro 10 minuti a 25€ l'ora fai te i conti.....
Bon io ho forse troppo il mio modo di vedere le cose, ma ho lavorato in proprio, ora sono dipendente e capisco certe situazioni e le giustifico entro certi limiti.
Un saluto a tutti e che il modellismo si espanda all'orizzonte....(boia che poeta!)
andykaw1

PS 25€ l'ora lordi, poi devi scremare di brutto tutte le spese relative all'attività in proprio, solo chi ha lavorato in proprio sa cosa costa anche una attivita individuale, 4/5 ore di manod'opera (incasso) li paghi per poter lavorare, SI per permeterti il lusso di lavorare devi pagare 4/5 ore al giorno di gabelle, ovvio che poi tenti tutte le strade per limitare le uscite....ma credetemi, con tutti i metodi che hanno escogitato un piccolo negozio, un artigiano, non ha scampo lavora 10/12 ore si fà il mazzo e ogni cliente detta legge, devi essere sempre disponibile.....ed è logico che anche quel sacrificio ha un prezzo.
I regali non li fà nessuno cinese, tedesco o italiano.....forse una volta babbo natale...saluti,
andykaw1