Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 08, 14:45   #24 (permalink)  Top
mekfly
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
...ma mi spiegate il nocciolo di questo post?

la sicurezza?
le regole?
la denominazione?
la classe di appartenenza?

mi sembra che si stia tirando su un mezzo polverone per capire che sigla dare al mondo fpv...e la cosa mi sembra inutile.

se vogliamo parlare di sicurezza ben venga...se volete informazione su una tipologia di volo rc che magari non conoscete bene, ben venga...ma non tiriamo fuori discorsi sul fatto che il fpv possa essere usato in modo improprio...non scherziamo dai...
è palese che qualunque forma di modellismo dinamico può essere usata per far danni se usata male, ne più ne meno del fpv.
io alla mia attrezzatura ci tengo perchè l'ho pagato diversi soldini, non ho comprato componenti da ebay che mi sarebbero costate 2 lire, ma da siti specializzati proprio perchè volevo utilizzare attrezzature testate ed affidabili per limitare al massimo rischi inutili...fermo restando che la fatalità può sempre capitare.
quindi tenendoci alla mia attrezzatura volo comunque a non più di 300mt e sempre con un altra persona accanto che mi controlla il modello, sempre cercando luoghi appropriati(come si diceva più in su,non abito nello utah, quindi nel limite del possibile) ho a bordo un sistema di telemetria e gps che mi dice, consumi, velocità, altitudine e soprattutto distanza tra me e il modello e la direzione nella quale devo dirigermi per ridurre tale distanza.
il fpv non è stato inventato dai terroristi per fare attentati, ma semplicemente per dare la possibilità, a coloro che non hanno un vero brevetto di volo,di provare l'emozione di pilotare un modello rc dalla sua visuale...e vi consiglierei di provare perchè è fantastico.
...è ovvio che le applicazioni possono essere svariate...come anche construire una bomba con componenti presi al supermercato, basta capire che intenzioni si ha!!!
mi rendo conto che alcuni video che ci sono in rete sono sconcertanti, ma come postato ci sono folli che volano in fpv in mezzo alle piazze, folli che volano in rc classico nei parcheggi o sulle spiaggi, o chi vola regolarmente in un campo volo con maxi modelli o turbine che per un motivo o per un altro posso fare danni enormi a cosa o persone.
riguardo alla privacy non mi pronuncio perchè al giorno d'oggi è diventata ad uso esclusivo di chi l'ha inventata...su un tesserino di riconoscimento devo metterci il Nome e solo il Cognome puntato(per la privacy), però ci sono telecamere ovunque che ci riprendono in ogni momento e in ogni dove...mah...

comunque...definitelo come vi pare, ma è semplicemente una variante del pilotaggio del modellismo dinamico che se fatto in sicurezza rende il volo più emozionante..almeno per alcuni.

poi fateci tutta la dietrologia che volete, ma questo è e questo rimane.

ribadisco, non tiriamoci la zappa sui piedi tra di noi, parlarne va benissimo ed è piacevolissimo e costruttivo, ma quando ci saranno delle limitazioni(magari giuste ma magari anche stupide e senza senso) sul fpv, potrebbero nascere anche per tutto il mondo dinamico, vedi limitazioni sulle locazioni dei campi volo, sulle dimensioni del modello, sul peso o sulla velocità...che forse(ed è una simpatica provocazione) dovrebbero già esserci...

una saluto..

Ultima modifica di mekfly : 15 novembre 08 alle ore 14:53
mekfly non è collegato   Rispondi citando