Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Per quanto detto resto dell'idea che
intanto con l'uso della UAV e del FPV si dimostra chiaramente che l'uso di questi questi modelli non vuol dire che si faccia uso di di aeromodelli ,bensì di veicoli aerei, definizione che, tra laltro, si trova nelle edizioni di diverse Enciclopedie tra cui quella Britannica e Wikipedia,
Inoltre dalle mie informazioni sia gli UAV che gli FPV, in quanto presuppongono un controllo automatico del volo, a mio aviiso e non solo il mio ,ripeto corretta e giusta l'analisi di De Robertis quando fà notare che questi non sono aeromodelli visto che il presupposto basico è che siano pilotati a vista,non a caso , sia la sigla UAV che quella FPV dimostrano che non si tratta di aeromodelli bensì di veicoli aerei, definizione che, tra laltro, lo ripeto per la seconda volta questa la si trova nelle edizioni di diverse Enciclopedie tra cui quella Britannica e Wikipedia quindi ..questi modelli non possono considerarsi aeromodelli |
ribadisco quanto ha già detto Biv che è più esperto di me in materia di fpv.
Stai facendo confusione: UAV è un qualcosa che sta per aria in grado di volare da solo da un punto ad un altro, FPV sta per "visione in prima persona" ed è un modo di pilotare, che si può adattare sia a semplici aeromodelli che agli uav, ma addirittura non tutti gli uav ne sono dotati.