Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 08, 13:01   #22 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Inoltre dalle mie informazioni sia gli UAV che gli FPV, in quanto presuppongono un controllo automatico del volo, a mio aviiso e non solo il mio ,ripeto corretta e giusta l'analisi di De Robertis quando fà notare che questi non sono aeromodelli visto che il presupposto basico è che siano pilotati a vista,non a caso , sia la sigla UAV che quella FPV dimostrano che non si
Forse non hai letto bene tutta la discussione, i nostri modelli per FPV (che ripeto non e' una categora di aerei ma uno stile di guida) possono volendo aver accessori tali da poter volare in modo autonomo, ma nella maggior parte dei casi sono fatti volare con la radio in mano e dirigendoli a proprio piacimento, non seguendo un piano preordinato.

Leggi anche gli interventi di Ddrake circa le implementazioi dei tedeschi che proprio per non creare degli UAV inseriscono appositamente alcuni "freni software" sui loro modelli di Mikrokopter.

Citazione:
-che questi sono vlivoli che dotati di telecamere con o senza registrazione sono soggetti al rispetto della pricacy..
Direi che e' molto difficile poter distinuere un volto umano mentre stai pilotando e la definizione e' ancora molto bassa per poter rientrare nella normativa della privacy.

Diciamo che la definizione e' simile ed equiparabile alla qualita' delle webcam presenti in molte localita' sciistiche, balneari o cittadine, nelle quale non si riesce a distinguere una persona dall'altra.

Tuttava sara' sempre possibile montare un bel cartello sul aereo che avverte che a bordo ci sono telecamere.

Citazione:
- che questi poi non rientrano nei regolamenti FAI e quindi in quelli nazionili
Con rispetto parlando, al momento non credo sia necessaria una patente di aeremodellista e tantomeno credo di aver firmato alcun contratto con nessuna organizzazionie di parte o bandiera.

Ci si potra'/dovra' attenere con il buon senso del padre di famiglia ad alcune raccomandazioni, come sino a qui e' stato discusso sulla base del AMA e della propria regolamentazione del volo in FPV

(ho scritto volo "IN" e non "CON" perche' vorrei che fosse ben chiaro il concetto che: FPV e' un modo di volare, non un oggetto per volare.)

Citazione:
- che nel caso si causassero danni materiali a cose e persone,non credo anzi sono certo che potranno godere della copertura assicurativa in quanto non esercenti di attivita Aeromodellistica
Molte polizze di capofamiglia coprono diversi eventi, nulla vieta di mettere le cose in chiaro con il prorpio assicuratore.

E' evidente che il testa di quiz della situzione che vola a 2 metri da cose e persone, magari in mezzo ad una piazza sicuramente, avendo una testa cosi' non avra' pensato ad assicurarsi privatamente.

Questo rischio pero' e' valido pertutto il mondo del modellismo dinamico.

Ci sono in rete filmati di persone che guidano il loro bel aereplanino a vista e quindi rientrando nelle definizioni che tanto vi stanno a cuore, dentro ad autoveicoli e percorrendo gallerie di notte e facendogli fare perfetti Torque'n Roll, Hoovering ecc. ecc.

Citazione:
potrà permetere di chiarire questa emergente problematica;da vecchio aeromodellista il mio grazie ad un 'Editore che in questo caso ha dimostrato il
suo attacamento disenteressato al problema;di Cesare possiamo dire che sia
Solo per dovere di cronaca, non e' che il problema sia stato solelvato solo perche' se ne accorto il "tuo edtore di fiducia", ma nella sezione apposita qui sul forum del Barone ne stiamo parlando gia' da un pezzo.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando