Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 11:36   #36 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da foam Visualizza messaggio
dal mio punto di vista la proposta non è così cattiva.
Potrebbe essere catalogata come l'implemetazione di un sistema qualità.
In una scuola dove ho lavorato c'era un sistema simile, con un questionario di gradimento sui docenti che studenti e famiglie dovevano compilare.
Mi raccontava il responsabile del servizio qualità che all'inizio c'è stata una levata di scudi da parte degli insegnanti "..ma come! farci valutare dagli alunni! stiamo scherzando!".
In realtà un'analisi statistica dei dati ha mostrato una corrispondenza sorprendente con le valutazioni fatte dal dirigente scolastico.
Per inciso era un istituto professionale e gli adolescenti siamo tutti propensi a ritenerli poco obbiettivi. tirate un pò voi le conclusioni.
Come avevo già scritto, i sesitemi dei feedback nel forum sono difficilissimi da gestire se non impossibile, è un sistema troppo aleatorio e difficilmente potrebbero rispecchiare la verità, guarda quello che sta succedendo su ebay (sistema che si regge proprio sui feedback) bene anche se becchi utenti con centinaia di feedback positivi ti può tirare tranquillamente la sola.


Per un quieto vivere basterebbe seguire le 4 regolette del forum, ma capita che questo non sucedda e il più delle vote tutte le discussioni che saltano fuori è proprio per il volere di qualcuno di aggirare le regole..
Si puotrebbe discutere all'infinito, ma intanto se tutti seguissero le piccole e semplici regole, prima di buona educazione e poi quelle del forum, sicuramente molte discussioni e incomprensioni varie, scomparirebbero.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando