Discussione: Tiger moth
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 05, 11:16   #3 (permalink)  Top
Gianka
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originally posted by jibe@21 settembre 2005, 09:36
bastaaaaaa
lo so che qualcuno di voi avra' pensato questo leggendo l'oggetto dell'argomento!!!
cmq
mi sto scervellando guardando il disegno del mio tiger. oggi finisco l'ala superiore (forse)
pero' intanto guardo l'altro.
guardando il disegno della fusoliera, e precisamente la calotta del motore (si chiama cosi'?) e leggendo cosa c'era scritto, ho capito che...... getriebe non e' il modello della groupner della calotta, ma vuol dire riduttore!!!!!!
e allora sono a piedi. dove la trovo una calotta di quelle dimensioni?
o il motore lo lascio all'aperto? ma la riproduzione ne risentirebbe troppo, anche se il motore lavorerebbe meglio, vero?
e poi un'altra domanda: ma il motore a testa all'ingiu' (scusate il linguaggio) ha problemi nel girare?
ciaoooo
Jibe
Ciao

non capisco se la capottina del motore (quella che chiami calotta) ce l'hai oppure no. Se non ce l'hai ci sono diversi modi per costruirla: bisogna vedere se preferisci farla di fibra di vetro, in balsa o altro.
Il Tiger Moth è un bel modello che si presta benissimo a costruire la capottina in alluminio (la si può poi punzonare per avere l'effetto rivetti e dopo verniciarla).
L'alluminio di 0,4/0,5 mm di spessore te lo procuri dai magazzini di idraulica (sono i tubi di scarico fumi delle caldaie a gas - diametro 10 o 12 cm - con un pezzo da 50 cm, aperto a metà, fai capottine per cinque o sei modelli) Ho in costruzione la riproduzione del biplano Caproni CA 100 e le capottine (ne ha due) le farò così.

Il motore a testa in giù può dare solo problemi per l'avviamento - normalmente si gira il modello in modo da averlo con la testa in sù: una volta in moto non ha più problemi.

Saluti

Gianka
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando