Citazione:
Originally posted by whiteshark@20 settembre 2005, 15:10 guarda Odi, la pensiamo diversamente, ma non ne faccio una tragedia, volevo comunicarti solo questo nel mio post precedente.
Secondo me si e' perso un po' per strada la modalita vecchio stile di fare modellismo. Tu stesso mi parli di campi di volo, di disturbi tra frequenze, di rischi di prendere delle persone...
Il mio campo di volo e' un bel pratone a due passi da casa dove l'unica cosa che si puo' prendere e' un albero.
e mi diverto di brutto. |
Nel nostro gruppo ci sono un paio di decani..pensa, uno fa aereomodellismo da 65 anni e l'altro da quasi 50.
Loro, il modellismo vecchio stile ce l'hanno sempre, laminazione di balsa con traversine per ogni singola centina, lo stesso per ogni singola ordinata...roba da matti, 7 mesi, tutte le sere per fare un'ala centinata di un modello senza radio, con un motore a scoppio con mini serbatoio, 30 secondi di autonomia e il meccanismo dello scatto automatico di una vecchia macchina fotografica per azionare il direzionale e mettere il modello in spirale discendente.
Hai ragione, un tempo erano neccessari requisiti non da poco per fare modellismo, conoscenze in aereodinamica, meccanica, legnami e non...ora basta mettere mano al borsello.
Per quanto mi riguarda ogniuno è libero di volare come e dove vuole e se lo fa in modo incoscente basta che lo faccia lontano dai nostri campi.