Citazione:
Originalmente inviato da MaMan Ciao, benvenuto nel club "Gem" . Cmq non so se fanno viti di nylon con il diametro di quelle che monta il gem ( troppo fine ) e poi non so quanto reggerebbero. Cmq aspetta pareri di persone più esperte.
Per "PorcoConLeAli" :
In effetti il piano di coda sembra molto fragile, io ho messo delle striscette di fibra lungo gli assi di balsa principali cosi da rinforzare la parte iniziale vicino all'attacco con le viti. Avrò aggiunto si e no 5-6 gr .
Le ali sembrano molto robuste nelle richiamate, ma penso che la forza di questo modello sia nel peso ridotto. Appesantendolo di 1 hgr cambieranno di molto le cose?
Se per caso qualcuno ha rotto le ali di questo modello ( non lo auguro a nessuno sia chiaro  ) ha visto se c'è il longherone? |
le viti in nylon le trovi da jonathan,con 3 euro ne prendi 10 paia "anteriori" e 10 paia "posteriori" per intenderci.unico problema riscontrato e' che se non si usa il cacciavite adeguato si spannano dopo 2 o 3 avvitate..pero' reggono eccome e sono economiche!
misure: 3 x 30 e 3x18
per quanto riguarda il peso dico che dipende...ci sono modelli molto piu' leggeri,tipo il bliss(800gr),e rispetto al gem anche con vento quasi nullo riescono a veleggiare...chiaro che con vento forte non reggono il confronto.
quindi se si e' certi di andare sempre in pendio e trovare condizioni ottimali allora si puo' aggiungere peso,ma non moltissimo.
per termicare lascierei invariato,anzi...