Citazione:
Originalmente inviato da losisi anche io ho una scatola di Bettini, la devo ancora iniziare e non sò quando potrò farlo.....
certo che il cockpit sarebbe interessante....interessante è anche la motorizzazione RCV.....che carrelli avete intenzione di mettere ? e poi facci sapere quanto è venuto pesante e che elettronica montate
al ns campo ne abbiamo uno della Mantua livrea Alitalia ( mi sembra 1,70-1,80 ) con il G20-23, per volare vola ma è un sasso.....così a occhio penso che passi i 6 kg....in atterraggio 2 volte su 3 rovina il carrello anteriore...... |
Le mie esperienze su questo modello mi hanno portato a considerarlo un buon modello meno quello della Mantua che è un vero "sasso"..anche se in verità dovrebbe mal'appena finito pesare non oltre i 4,700;ma il suo vero tallone di achille restano sempre i carrelli.
Riprodurli costerebbe un occhio della testa,sempre che poi si trovi la "persona giusta";se date un'occhiata alla foto postate converrete con me che è veramente tosta,replicare la terna in scala!
Personalmente considero il 120 un buon motore che qui non ha attaccato forse per via della mancanza di riproduzionisti

.;il 120.può anche montare una bipala 20x12 senza danneggiare il motore ,poi l'amico Zanin è sempre pronto a dare la dritta in base al modello;io opterei per una 18x12 sempre per via dei carrelli.
Il mio un 230 x 174 e 8,500 Kg ha sempre sofferto il triciclo montato e qualora ne avessi accroccato o adattati altri..forse mi avrebbe dato meno sofferenze in fase di atterraggio specialmente con l'anterriore.
Vi posto anche una foto del reale carrello alare e quelle che si potrebbero adattare modellisticamente, fatte sempre salve le proporzioni.
Peccato perchè una volta ben centrato vola che è una meraviglia..il dolore è riportalo a rullare senza danni!

O.G.
dalla prima foto si vede come dovrebbe essere la "linea di volo" in asse pista..qui riprodurla è il vero problema!..cmq se volano quelli della Mantua