Discussione: Longherone alare gem
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 18:40   #2 (permalink)  Top
PorcoConLeAli
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da MaMan Visualizza messaggio
Salve,
posseggo un aliante gem della tom model. Per caso nessuno di voi sa se lungo le ali c'é un longherone (credo si chiami cosi ) alare e di che materiale?
Guardando le ali di profilo sembra vedersi il segno che arriva fino a circa ~3/4 dell ala ma forse mi sbaglio.

Vorrei sapere quale é il carico alare che mi consigliate in questo modello. Ora il mio modello pesa 1.180 Kg e ha una superfice di 35.8 dmq. Potrei appesantirlo per il volo in pendio usando una baionetta in acciaio pieno?

Saluti
se metti una baionetta in acciao al posto della classica in carbonio e disgraziatamente tocchi con le ali,anche solo in atterragio,rischi di spaccare l'attacco ala! gia' sarebbe buona cosa cambiare le viti in alluminio e metterle in nylon!

ho avuto in brusco atterraggio e ha toccato l'ala sinistra,risultato...viti piegate,fatica immane per svitarle e parte del foro posteriore rotto...tutto sommato reggono bene.

se voli esclusivamente in pendio,e ti serve peso aggiunto,conviene fibrare la fusoliera,mettere batterie grandi e al max qualche piombo.

io personalmente volo esclusivamente in pendio,e anche con raffiche forti vola egregiamente..ho giusto fibrato la fuso e basta,batterie da 2200 3 celle.

Ultima modifica di PorcoConLeAli : 11 novembre 08 alle ore 18:44
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando