Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 09:49   #3 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Mi sei stato molto utile, per il momento mi sto sempre più orientando verso gli SaeHan, non ho motivi per considerare i MAE più performanti e rispetto a questi ultimi per il momento vedo solo vantaggi: posso realizzare la versione con ULN al posto di quella con i BDX, la modifica (con diodo zener) di un alimentatore ATX è molto facile e consente di ottenere un valore di tensione veramente stabile, si eliminano le ingombranti (e spesso poco facili da trovare) resistenze di limitazione.
Addirittura penso che prima di incidere la ver. L della MM2007 modificherò le piste con Paintshop per eliminare anche i ponticelli .
Certo che come dici tu la meccanica si muoverà forse lentamente, l'importante è che questo non pregiudichi il risultato finale e credo che giocando sulla temperatura del filo si riesca ad ottenere comunque un buon prodotto, la velocità di produzione non mi interessa, forse l'ideale sarebbe aver motori da 100 passi ma ho visto che sono molto più difficili da trovare, comunque mi sembra che molti qui sul forum utilizzino meccaniche con dei 200 passi e taglino egreggiamente ...

Grazie ancora per le info .
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando