Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato un caricatore di quelli che danno la possibilità di monitorare la tensione istantanea della batteria.
Dopo averlo programamato correttamente ho deciso di provare un ciclo di scaricare per esaurire la carica residua nella batteria dopo una giornata di volo.
Quello che non "mi torna"

è stato leggere sul display, quando ho collegato la batteria già utilizzata stimo al 50%, una tensione addirittura superiore alla somma delle tensioni delle singole celle.
Mi spiego meglio: sono 8 celle in serie NiMH da 1,2V per una tensione totale di 9,6V.
La tensione della batteria letta inizialmente era superiore ad 11V. Come è possibile?
Adesso, dopo circa 1,5h di scaricare, è intorno agli 8,6V in discesa. E' corretto?
Perchè ho letto una tensione così alta?
Ho letto sul manuale che il processo di scarica dovrebbe termianre automaticamente al raggiungimento di 0,8V per batteria (quindi suppongo 0,8V x 8 cell = 6,6V). Posso fidarmi tranquillamente oppure c'è il rischio che la batteria di scarichi troppo?
Grazie anticipatamente.
ps: La corrente di scarica impostata è 1A, ma il CB l'ha limitata automaticamente a 0,55A. LA capacità delle batterie è di 2800mA.