Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 08, 00:36   #2 (permalink)  Top
Zotar
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
Messaggi: 90
Ciao,

io ho i SaeHan 4S56R collegati alla MM2007 ver.H; ho alimentato il tutto con un alimentatore da PC non modificato (per il momento) e quando girano tutti e quattro insieme la tensione scende a 11,5 circa, ma girano comunque bene.

Se imposto il tempo tra gli impulsi al di sotto dei 3 ms riesco a fermarne la rotazione piuttosto facilmente.
Al contrario nel momento i cui l'elettronica lo blocca è impossibile da muovere.
Al settaggio di default di GMFC (5 ms) il motore ha una discreta forza tanto che a mano non si riesce a fermare.
A 1,5 ms di intervallo il motore vibra solo e non gira.
Il motore non mi pare particolarmente veloce, di contro non scalda molto (beh, i miei hanno girato al massimo per 10 minuti) e causa solo un lieve riscaldamento degli integrati di potenza.
Ne ho comprati 10 su E-bay per 45 Euri 2 anni fa.

Al momento ne ho montato uno solo sulla macchina perchè sto facendo delle prove con le viti a passo trapezoidale e devo eliminare alcuni attriti perchè sono causa di perdita di passi alle velocità più elevate.

Credo comuque che se si utilizzano i 200 passi sia il caso di affidarsi alle viti a passo trapezio. Con quelle metriche per ottenere gli stessi passi si devono usare diametri esagerati con peso notevole e conseguente inerzia...es vite trapezia DIA=12mm passo=3mm vite metrica DIA=20mm Passo=3mm....è grossa, mooooolto grossa.
Di contro si ha un costo qudruplicato.

Spero di essere stato utile.
Ciao ciao
Francesco
Zotar non è collegato   Rispondi citando