Discussione: Multiscafo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 08, 12:57   #67 (permalink)  Top
Zazzamita
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
[QUOTE=claudio v;1197125]
"Per sviluppare 1 progetto, di solito ci metto dei mesi perche` piuttosto che mettere in giro amenita` non metto in giro niente, al limite dei consigli su cui non necessariamente poi offro garanzie
Come faccio a dire cosa mettere a posto se non lo so?? Alle volte si pensa che ci sia la sfera magica per trovare le soluzioni, ma non e` cosi`.
Ci vuole tempo e pazienza, test e prove che, se non fatte con esperimenti pratici, richiedono simulazioni matematiche che comportano ore e ore prima di capire se i risultati sono utili o no..."



Concordo in pieno con quello detto da Claudo V, ma senza dare torti a nessuno: Mikele, devi sapere che, qualche annetto fa sono rimasto letteralmente estasiato dai trimarani oceanici e volevo a tutti i costi averne uno (rc ovviamente) e come te, sono andato alla pazza e disperata ricerca di qualche straccio di disegno e ho chiesto in giro per i forum.... ma niente di concreto e pensavo che nessuno volesse aiutarmi........ la voglia era tanta che ho deciso di aiutarmi da solo e buttare giù qualche schizzo, basandomi su pochissime informazioni raccattate qua e la; gli schizzi si sono affinati con squadre, righe, matite e calcolatrice e le forme sono diventate sempre più nitide e chiare...........poi ho cominciato a sporcarmi di resina........
Mikele, quello che tento di dirti è che non c'è il "progetto corretto", ma progetti validi da verificare dopo avere fatto il modello o progetti totalmente sbagliati che probabilmente rimarranno allo stato cartaceo.
Considera che i disegni di multiscafi reperibili si contano nelle dita di una mano e proprio per questa penuria perchè non realizzi il tuo modello dai disegni del WRc e magari sentire proprio da te le tue impressioni? Magari tu stesso sarai a dire a noi se è un progetto valido o da scartare! Decidi la scala e trasferisci tutto su tavolette di balsa e via.
Comincia a lavorarci piano piano, senza trascurare il Vor....... e avrai tra le mani qualcosa di concreto.
Io appena posso, metto qualche foto di quello che ho combinato! Almeno chi ci legge, non si trova davanti "poemi" senza immagini

Ultima modifica di Zazzamita : 07 novembre 08 alle ore 13:06
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando