Discussione: verricello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 05, 17:19   #8 (permalink)  Top
ANDREAK
User

L'avatar di ANDREAK

Data registr.: 31-08-2005
Citazione:
Originally posted by batman@19 settembre 2005, 14:57
Per lanciare un modello da 1500 grammi ci vuole ALMENO un "quadrello" di caucciù di 6x6 lungo 25 metri e altri 80/90 metri di cavo, che chi consiglia il Nylon monofilo da 0,8 mm o superiore, ma senon vuoi avere problemi di rotture occorre del DACRON da 40 Libbre (circa 18 chili) di rottura, il tutto ti viene a costare circa 15€ di elastico e 20€ di cavo, in un secondo tempo puoi prendere del laccio chirurgico (laccio emostatico) da 12/15 mm (è cavo, pesa meno e tira di più del quadrello, ma costa 1€ al metro, quindi circa 25/30€).
Un buon verricello, già costruito da un artigiano, ti costa circa 300€ senza batteria (altri 90€, ci vuole la BOSCH Silver....) e circa 200 metri di Nylon monofilo da 1, 1,2 mm. (qui il monofilo serve, essendo elastico, ad aumentare la fiondata e ad "ammortizzare" gli strappi del motore del verricello (di solito con solo l' interruttore "spento-acceso"Quindi in totale tra verricello, cavo, batteria e una bobina di filo e un tamburo di scorta per il verricello sei sui 500€, vedi Tu.
in una discussione precedente tutti parlavano di usare come elastico la 'para' io via internet l'ho trovata ma va bene perche sinceramente non l'ho mai vista
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando