Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 08, 16:50   #15 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma come la fate difficile....una adeguata aggiunta di borotalco nel collante diluito od anche nella turapori, oltre a rendere il tutto profumato chiuderà tutti i pori, sarà facile da carteggiare e renderà la superficie satinata.

Questo naturalmente come fase finale .

( ho fatto pure io qualche plastico per mia figlia quando studiava architettura ).
quoto FAI,
mi par d'aver compreso che hai tutti i pezzi separati,quindi aggiungo che puoi dare anche due mani senza carteggiare, ma poi devi carteggiare per forza (il turapori chiude i pori ma solleva la peluria del balsa, pertanto al tatto sentirai come una grattugia, come grana ti consiglierei una fine 400 minimo, se vuoi/puoi come t'è stato suggerito si puo' addensare il turapori con borotalco, e anche volendo rivestire il balsa con della carta modelspan (che evita numerose mani di turapori e carteggiate) che rende definitivamente la superfice priva di buchi o pori, ovviamente sopra la carta (che s'incolla anche col turapori, mentre un tempo di usava il tendicarta) ci si danno tranquillamente altre due mani di turapori,
la carteggiatura finale la puoi fare anche con una grana 1000 che rende tutto lisssio lissio...
per la verniciatura, puoi procedere come meglio ritieni.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando