Citazione:
Originalmente inviato da marco500 Ottimo ottimo.... provo direttamente stasera, siccome sul nuovo modello devo ancora incollare il primo pezzo, ho tutti i miei pezzi distiniti... e provo immediatamente la tua soluzione di mani turapori senza carteggiatura!
per la modalità sto ancora pensando a cosa usare....  credo di optare per aerografo, a proposito: che tipo di vernice consiglieresti? Acrilica, Poliretanica, Ecc...?
dimenticavo per il fondo grigio, l'ho acquistato a Mantua Model, eh.. si sapeva benissimo com'era fatto il mio modello,...lo so la usserò per altri lavori!  fantastico!! bè la tengo come perla di saggezza questa...
a parte gli scherzi, ho notato che consigli di carteggiare dopo il trattamento turapori-borotalco, e -OGGO- invece mi ha consigliato solo il trattamento senza carteggio...uhm.... |
Azzo..ma allora

..marco500..io ti ho consigliato che a modello ..
FINITO. era quasi impossibile carteggiare LE SUPERFICI DEL TUO LAVORO,e di passare solo il tura pori..ecc..ma se sei in possesso di tutti i pezzi pretagliati,trattali prima.e carteggiali con cura e ,poi una volta rifiniti e montati li colori..per le vernici vanno bene tutte,cmq io opterei per quelle satinate.
O.G.
P.S.
..questo vale anche per te BlakScheeep..marco500 ha solo frainteso quando dico che le parti una volta trattate con turapori non vadano carteggiate,in certi casi lo si può anche fare..ma dipende questo da molti fattori.. a partire dalla base del legno che si è usato..e via dicendo..ma questo poi è un'altro discorso..che esula dal contesto dell'aeromodellismo..il lavoro o intervento che hai fatto all'applique o abajour dei tuoi amici era giusto..