Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 18:08   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Furio Visualizza messaggio
Ciao,
volo con un Kyosho ala alta - alettoni con un servo.
Mi piacerebbe modificare l'ala, dividendo in due (o 2/3) l'alettone e realizzare i flap.
Qualcuno ci ha già provato ?
Immagino sia complesso!
L'alternativa sarebbe di acquistare un'ala (come ricambio) di un'altra casa ed installarla, avendo l'ala neo-acquistata già i flap previsti!
Qualche suggerimento?
Grazie
Furio
Non mi pare molto complesso.
Una volta tagliati gli alettoni alla giusta misura dovrai creare il pozzetto su ogni ala dove inserire i servi.
Le due astine che prima comandavano gli alettoni le colleghi insieme e con un servo faranno i flap.
Se hai dimestichezza con le modifiche, tagli aperture varie, attrezzi e vari piccoli problemi che possono essere facilmente risolti; il lavoro non é così complicato.

L'unico neo, per cui ti sconsiglierei di fare la modifica, é che ridurrai la superficie di "lavoro" degli alettoni. Ti ritroveresti con il modello molto più lento sull'asse di rollio.

Se voi proprio farlo, e non riesci a vivere senza flap, aumenta la superficie dei nuovi alettoni fino a raggiungere quella di prima.

Armati di righello, balsa, e tutto l'occorrente per tagliare e rifare un'alettone.
Smonta l'esistente, misurane la superficie, taglia il nuovo alettone con stessa superficie ma lunghezza ridotta, taglia i flap con la stessa larghezza dei nuovi alettoni, collega tutto con le cerniere che dovrai prendere di nuove, fai i pozzetti per i servi, collega come descritto prima le astine ... e voilà. Flap e alettoni a regola d'arte.

minkja ... sembra facile ... mi sento tanto "muciaccia di art-attack"

ciao
Ruggero"

PS: poi resta il fatto che su un trainer sono veramente poco utili ... pero se fatti bene sono una "figata di inutilità pazzesca"