Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 05, 00:19   #2 (permalink)  Top
Benedetta
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by roblau@17 settembre 2005, 19:14
ciao a tutti, volevo chiedere a voi se mi potevate dare qualche info a riguardo .
episodio 1 : in hovering a circa15 metri di altezza, ho avuto un improvvisa piantata motore al mio rex, chiaramente a terra con relativi danni, ho riscontrato che l'elettronica, va tutta ed i servi rispondono correttamente, solo che il motore non andava.
dopo accertamenti, ho capito che la corrente arriva regolarmente alla ricevente, tramite il regolatore, ed i comandi tutti funzionano tranne il motore.
purtroppo questodifetto lo fa a tratti, cioe ' non di continuo, mentre sto in hovering, per un microsecondo perdo alimentazione al motore e chiaramente si ibarda di coda e perde quota, ma neanche il tempo di capire che gia si e' ripreso.
questo difetto lo fa in modo non non regolare, ovvero, sia a caldo che a freddo, con diverse batterie, al minimo ed al massimo ecc. non esiste apparentemente una condizione di difetto con le stesse circostanze.
il punto e' questo, come faccio a capire se dipende dal motore o dal regolatore, ce un modoper testare i due particolari? io credo ad esclusione che non possano essere altri elementi a provocare questo pericolossisimo difetto.
la ricevente mi sembra che funzioni bene, anche perche' come dicevo, i comandi li prende tutti regolarmente.
vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto, anche se ultimamente ho meno possibilita' di frequentare il forum, rimango sempre dell'opinione che baronerosso sia non un punto di riferimento per i modellisti, ma bensi il punto di riferimento per tutti noi. un saluto e grazie di nuovo a tutti . ciao roberto.

Quì si lamentano di un problema molto simile al tuo http://runryder.com/helicopter/t198604p1/ , spero ti sia utile, da ignorante la prima cosa che mi viene in mente è uno shutdown causa calore, ma sicuramente avrò detto una cavolata .
Benedetta non è collegato   Rispondi citando