Discussione: cabra/ picchia belt cp
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Vecchio 03 novembre 08, 10:42   #7 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Con la radio di scatola ci vuole un settaggio meccanico perticolarmente
preciso.

Bisogna controllare i tre servi ...in particolare quello anteriore che svolge
il ruolo di elevatore.
Deve avere la stessa escursione degli altri.
Dando gas il patto viene su mantenendosi orizzontale oppure
l' elevatore rimane un pò indietro?

Le squadrette Esky quelle di serie hanno un solo foro...in certi
casi si potrebbe rinforzare o allentare l' azione di un servo
cambiando foro sulla squadretta...

Ci deve essere qualcosa che non è configurato correttamente
io pur avendo la radio programmabile non ho mai riscontrato
squilibri del genere.
Se parli del servo a dx dell'eli che in sostanza rimane sotto il giroscopio devo dirti che ho notato che, a mio avviso muove poco il braccio rispetto agli altri. Tutti i tiranti hanno le stesse lunghezze riportate nel manuale, ad eccezione per quelli sopra la batteria, sempre a dx dell'eli, che sfalzano di pochissimi mm (se li metto come da manuale non arrivano alla sqaudretta del servo...) Il c...o di problema è che a dx e sx l'eli ci va bene, avanti e indietro no. In sostanza se do ciclico dx e sx il piatto si sposta notevolmente, se do picchia/cabra si muove di meno rispetto al movimento laterale. Dovrebbe muoversi nello stesso modo in tutte le direzioni giusto?
Poi ho letto di un certo settaggio in cui bisogna avere -2° a stick giù per non sforzare i servi e con picchia e cabra 5°. L'ho letto su elicrescendo alla voce settaggio elicottero con piatto a 120°... Alla fine, sentendo tutte queste campane, non ci capisco più nulla....
Farò la misurazione come mi dicevi. A motore spento tiro su i piatto e poi vedo se mi va leggermente indietro.
Ti faccio sapre grazie mille per ora!
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