Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 23:13   #4 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pcastel Visualizza messaggio
Perchè proprio il Fafnir? Perchè lo trovo ... fascinoso. Ho visto le foto di quello costruito da Vince Cockett e me ne sono innamorato. Magari non vola bene, ma chi se ne frega.
Dunque. Il "kit" è composto da disegno (riscalato a 20% in meno per problemi di ingombro nel trasporto), tavole di compensato di vario spessore, tavola di pino dal quale ricavare i correnti, pacchi di balsa.
Al momento sono alla fuso. Tagliato tutto con macchina a controllo neuronico che comanda il mio braccio destro armato di archetto da traforo. Dopo una discreta quantità di segatura, ecco un primo assemblaggio sullo scaletto.
Manca l'ordinata N. 2 (da disegno 10 mm più larga del necessario). La ridisegno e rifo.
Prevedo un inverno laborioso.
Anzitutto COMPLIMENTI !!!
Certo che lo scaletto è bello Massello eehhhh...
Cioè intendo che le tavolette per le ordinate sono veramente Massicce !!!

Non ho ancora mai costruito con lo scaletto, a parte un galeoncino quando ero giovane, ma venne una schifezzuola....

L'idea di cominciare a farne uno anch'io comincia a frizzarmi in testa, ho qualche soggetto inedito che ogni tanto mi ravviva la tentazione, ma ad oggi non è ancora stata abbastanza ....
Si sa mai che prima o poi mi decido anch'io, è che ho così tanti soggetti da finire che vedo un po' lontana la decisione.


Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando