Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 19:16   #2 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da pcastel Visualizza messaggio
Perchè proprio il Fafnir? Perchè lo trovo ... fascinoso. Ho visto le foto di quello costruito da Vince Cockett e me ne sono innamorato. Magari non vola bene, ma chi se ne frega.
Dunque. Il "kit" è composto da disegno (riscalato a 20% in meno per problemi di ingombro nel trasporto), tavole di compensato di vario spessore, tavola di pino dal quale ricavare i correnti, pacchi di balsa.
Al momento sono alla fuso. Tagliato tutto con macchina a controllo neuronico che comanda il mio braccio destro armato di archetto da traforo. Dopo una discreta quantità di segatura, ecco un primo assemblaggio sullo scaletto.
Manca l'ordinata N. 2 (da disegno 10 mm più larga del necessario). La ridisegno e rifo.
Prevedo un inverno laborioso.
E bravo Pietro..... mi fa piacere vedere quanti modellisti hanno ancora la passione di costruirsi le proprie "creature" da disegno ritagliandosi anche tutti i pezzi a mano....visto come gira dalle mie parti, pensavo di esere rimasto uno dei pochi, amante della filosifia modellistica nel vero senso della parola, infatti vengo visto agli occhi di molti miei ompagni volatori quasi come un marziano devo dire che con il passare del tempo, mi stò rendendo conto che siamo di più che quello che il popolo modellista immagina,.

Ho letto una frase tempo fa, non ricordo da chi è stata scritta, la quale diceva; " Il vero modellista è chi si costruisce anche i modelli, gli altri sono solo piloti..." Sono in parte daccordo.....

P.s tutto ok per i progetti?

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando