Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 08, 18:43   #10 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da campanticom Visualizza messaggio
Ciao allora ho risolta in parte il mio problema che era dovuto all'imentazione del pic mi resta pero un problema gli se collego un led allle uscite del mosfet si accende se invece collego l'accenditore non si innesca.
Collegando l'accenditore diretto alla batteria si innesca. Come mai?
Mettendo in corto la batteria sull'accenditore passa una corrente ( teoricamente infinita ) ma comunque molto alta ( dipende dal tipo di batteria, capacità della stessa, C di scarica ).
Con i MOS da te utilizzati la corrente che passa attraverso il drain è pari a 3A, sufficienti per far accendere un fiammifero.
Devi studiare l'accenditore con il MOS collegato....Se lo studi solo collegandolo alla batteria, essa si distruggerà ( soprattutto se lipo ) in poco tempo, e l'accensione non funzionerebbe correttamente una volta collegata al circuito.
Quando ho testato le accensioni ho fatto accendere fiammiferi da 1.5 A in su, i fiammiferi si accendono in 5-6 secondi.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando