|
Penso che l'aliante sia ancora più difficile...
Io ho iniziato da auto-didatta con un modello elettrico di polistirolo. Ovviamente i primi voli sono stati catastrofici, ma con un pò di epoxy tutto torna assieme, questo mi è servito a prendere confidenza con il volo, dopo un paio di mesi mi stava ben stretto e allora mi sono preso un'ala bassa (sempre in polistirolo) e anche li rotture e riparazioni in continuo.
Quindi questo secondo me potrebbe essere un buon punto di partenza se inizi da solo soprattutto visto che è molto economico sia l'acquisto che la riparazione.
Personalmente ho iniziato con il piper-cub della multiplex, se poi ci prendi il riduttore apposta (multiplex) con 8 celle ni-cd voli per 20 minuti e quando hai un pò la mano per tirarlo giù devi chiamare la contraerei.
Il tutto ti viene a costare circa un 100 (modello, servi, riduttore) visto che la radio ce l'hai magari devi sostituire solo la ricevente (la mia pesava circa 40/50g) il modello in questione è 2 assi quindi non hai bisogno di una radio in particolare. In più se lo porti in quota vola talmente bene che lo riporti a terra come un aliante.
Spero di averti dato un buon consiglio.
Ciao, Roberto.
__________________ Roberto |