Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 05, 11:29   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by nicthepic@16 settembre 2005, 08:46
bene ragazzi, non si parla solo di commercio.
quella ditta di forni, sicuramente avra' dei grossi problemi di concorrenza sleale in futuro, come ora li ho io.
se qualcuno commercia i guanti, comprati in cina ad 1/3 del costo di acquisto italiano, ad un prezzo solo di poco inferiore a quello dei guanti italiani, lo fa per una giusta legge del commercio: mai ammazzare i prezzi sul mercato!
molte aziende italaine stanno chiudendo ( attenzione, aziende di produzione!) incapaci ( direi piu' che altro impossibilitati) a reagire di fronta alla concorrenza cinese, che , tttana eva, vende sotto costo!!!!!
secondo voi, quale è il giusto guadagno per una persona??
datemi un numero, se avete coraggio.
eE quando comprate all'estero, considerate oltre a quel numero anche le tasse, ricordandovi che la sola IVA in Italia è del 20%
aggiungete IRAP che si paga anche sugli stipendi dei dipendenti, e tutti gli altri cassi di tasse, arriverete a capire che si mangiano il 60/70 % del vostro guadagno, a meno che non vi chiamate fiat o siate grosse entita', con possibilita' di evasione od elusione fiscale.
Ricordatevi che in Italia le PMI sono moltissime, e che forse abbiamo uno tra i piu equi sistemi di distribuzione della ricchezza.
Guarda, un paio di chicche dell'ultima settimana...ripeto solo dell'ultima settimana...
1 obbligo di installare un "lavaocchi" e una doccia...
2 i Furgoni con 10 anni di vita devono essere demoliti entro fine anno prossimo!!!
ne abbiamo 2...tanto sono io che devo acquistarli nuovi...
3 devo pagare per lavorare per avere i permessi per entrare in città (ZTL!) a fare
consegne(naturalmente ho il permesso per un solo mezzo!)
tutte queste spese le devo far rientrare nei guadagni che su un prodotto nel mio
caso si aggirano tra il 30% e il 40% tenendo conto del 20% di Iva...
4 Non parliamo poi delle spese di gestione...gasolio, energia elettrica, acqua (nel mio
caso la spesa è allucinante), assicurazioni dei mezzi, assicurazioni (5 obbligatorie!)
per il negozio, cose che ovviamente hanno TUTTI in Cina..ecc ecc...

Vado avanti ancora con le scorse settiamane?