Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 08, 21:01   #2 (permalink)  Top
BlackSheep
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ciao...da quello che so io, frequentando i vari campi di volo, posso dirti che la differenza tra un'ely incazzato rispetto ad uno paciocco è sostazialmente data solo da come lo setti.
La leggerezza del modello in primo luogo conta molto, il materiale in cui è fatto, la velocità dei servi, la meccanica con sui il servocomando trasmette il moto dal braccetto all'unibal, la potenza del motore...sono tutte componenti che influiscono sulla reattivita dell'elicotero...senza contare la lunghezza della fly-bar ed il peso degli alettoni.

Se cerchi in rete i filmati dei Logo (il 600, il 500, oppure il logo10) ti renderai conto che sono dei mostri...
Dagli un'occhio a qualche foto in rete e capisci il motivo se hai un po di occhio...

Poi ovviamente dipende anche da come lo hai settato...dal tipo di curve impostato sulla radio, dalla velocità e corsa dei servi impostati...

oppure dai vari leveraggi che trasmettono il moto alle pale..
Se guardi il nuovo Vision50 ad esempio, ha le aste di rinvio collegate direttamente sull'uniball del braccetto del servo..senza rinvii..questo fa si che il moto sia piu diretto ed istantaneo senza perdita di movimenti o giochi vari...ergo...ely stra-incazzato.
Leggevo su forum americani che col Vision50 hanno addirittura dovuto ridurre i giri del rotore per fare le stesse manovre che facevano con un rex600 col rotore a palla...giudica tu...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando